Escursionismo nel Geopark Ries

Il Geopark Ries è un ambiente splendido per chi ama l’escursionismo. Un’ampia rete di percorsi rivela il fascino di un paesaggio straordinario, che vede la vegetazione rigogliosa del bacino del cratere affiancarsi al paesaggio aspro della brughiera rada dei bordi. I percorsi su lunga distanza conducono a conoscere l’unicità del paesaggio del Ries, e i numerosi sentieri regionali trasformano un’escursione in un viaggio emozionante nel paesaggio culturale del luogo, prevalentemente senza grandi dislivelli. I sentieri del geoparco sono ben segnalati, come ad esempio lo “Schäferweg” (“sentiero dei pastori”), e collegano particolarità di grande interesse sotto il profilo geologico, naturalistico e della storia degli insediamenti ad un’escursione nella natura.

Nella carta interattiva potete visualizzare il tracciato dei vari sentieri e scegliere quello che tocca i punti che più vi interessano. Cliccate sui simboli per visualizzare la lunghezza del percorso, la descrizione del tracciato e l’altimetria.

Wanderwege

Opzioni di ricerca

Posizione, Indirizzo 
Categoria 

Diese Website nutzt Google Maps. Beim Aktivieren der Google Maps - Karte geben Sie Ihr Einverständnis, dass Inhalte von Google geladen und dadurch Ihre IP-Adresse an Google übertragen wird. Mehr Informationen und eine Möglichkeit zum Ein- und Ausschalten dieser Datenübertragung finden Sie in unserer Datenschutzerklärung. Wenn Sie die Goolge Maps – Karte jetzt ansehen möchten, klicken Sie auf Google Maps einblenden.